Come agiscono i Fiori di Bach?

L’effetto che i rimedi hanno sulla persona, è quello di riportare armonia negli stati d’animo alterati, il rimedio corrispondente, va a sviluppare la qualità positiva opposta all’emozione negativa. Per avere un’idea delle sensazioni positive che si avvertono, pensate al benessere che vi da ascoltare una sinfonia musicale, o anche mangiare il nostro dolce preferito.

Ciascun Fiore di Bach risveglia dunque per risonanza una qualità interiore che, pur essendo presente in noi, non è espressa al momento del disequilibrio.
La qualità nutrita dal rimedio floreale, prevale poi per intensità su quella opposta negativa.
-Ad esempio il Fiore di Bach “Rock Rose” che corrisponde allo stato d’animo negativo del terrore e spavento, va a sviluppare la qualità positiva del coraggio.-

Quindi se consideriamo che le emozioni sono energia in movimento, che il movimento che creano viene avvertito dal nostro corpo, e che lo stesso è direttamente proporzionato all’intensità dell’emozione provata, di conseguenza anche sentire disagio o benessere è dato dalla negatività o positività della stessa. Non ci meravigliamo quindi che il nostro corpo non è in forma se non lo è la nostra emotività.

Prendiamoci cura del nostro benessere, prendiamoci cura delle nostre emozioni.

Mariella

dandelion-843587_960_720

Lascia un commento