Un pò di me floriterapeuta

Il mio incontro con i Fiori di Bach è stato il punto di arrivo di una ricerca del benessere nella natura durata anni, che ha trovato perfetta sinergia con la pratica del Raja Yoga alla quale mi dedico da anni, al contempo è stato il punto di partenza per una nuova direzione, la floriterapia.

36046179_10216935729856115_1448634083155378176_n.jpg

Ho cominciato con l’assunzione dei rimedi rendendomi conto dell’effetto meraviglioso che hanno, con un’azione così delicata che quasi non si avverte, ci si rende conto direttamente della presenza dell’azione positiva stimolata; questo ha creato in me un desiderio di espansione, entrare in contatto con un metodo così puro ed efficace adatto a tutti, uomini, animali e piante, che doveva essere messo a disposizione di tutti.

Per questo motivo ho cominciato a leggere libri, articoli, pagine web, ed in seguito ho intrapreso la mia preparazione professionale.

Ho frequentato i corsi di Liliana Himenez Haaz a Roma di 1° e 2° livello, per poi frequentare quelli della Bach Fondation di 1° e 2° level a Prato e 3° level a Milano.

Oggi sono una consulente di Fiori di Bach con il titolo di BFRP (Bach Foundation Registered Practitioner), il che significa che ho seguito i corsi di formazione della Dr. Edward Bach Foundation (UK) per diventare Pratictioner.

Sono iscritta:

  • Al Registro Internazionale dei Pratictioners riconosciuti dalla Dr. E. Bach Foundation con sede in Inghilterra al n. ITP-20130828P. Link: Bach Centre
  • Al Registro Regionale Lombardia Operatori Discipline Bio Naturali, al n. 2016/FB07 alla sezione Fiori di Bach. Link: Registro Discipline Bio Naturali
  • All’Associazione Italiana Bach Foundation Registered Pratictioners Link: Bach Italia

Scanm2c.jpg                      LOGO-AIBFRPS.png

I consulenti BFRP sono sottoposti all’osservanza del Codice Etico della Fondazione, nel rispetto della Filosofia e degli Insegnamenti del Dr. Bach ed hanno come obiettivo quello di insegnare il Metodo del Dr. Bach e mettere a disposizione la propria conoscenza per poter indicare i Rimedi più appropriati, finché la persona sarà in grado di farlo da sola.

E’ mio dovere precisare che, come Pratictioner, non sono un medico, né tanto meno psicologo, non eseguo diagnosi e non consiglio terapie con medicinali, ma consiglio i rimedi floreali del Dott. Bach o “Fiori di Bach” utili a riequilibrare le emozioni negative.

Credo profondamente della sinergia delle Discipline Bio Naturali, e sia per esperienza personale, oltre che quella avuta con le persone che ho seguito, ho compreso che agire su tutte le nostre parti “Anima – mente – corpo” permette di avere risultati veramente soddisfacenti e completi. Per questo motivo insieme ad altri operatori faccio parte di un team che si occupa di Yoga & Discipline Bio Naturali e abbiamo fondato un’associazione “Haleakala Armonia & Benessere” per la promozione e diffusione di queste discipline che si occupano appunto di armonia & benessere stimolando la vitalità della persona, e di conseguenza l’autoguarigione.

Inoltre studio Naturopatia* Sistemico Funzionale presso Università Popolare “Giordano Bruno” per le Scienze e le Arti della Salute nella sede di Roma.

*Per Naturopatia si intende l’insieme delle discipline e delle metodiche naturali, volte a stimolare la forza vitale della persona e ad assecondare la spontanea capacità di autoregolazione dell’organismo, coadiuvando i meccanismi fisiologici.

Mariella Pasquale BFRP
Bach Fondation Register Practitioner
Consulente iscritto nel Registro Internazionale della Fondazione Bach UK
Cell. +39 3387969645 – mail: mariella_p@live.it – facebook: Floriterapia di Bach Mariella

Link consigliati
https://associazionehaleakala.org/

http://www.bachcentre.it

https://www.bachitalia.it/

Naturopatia