Fiori di Bach: Rimedio di Emergenza e combinazioni già pronte…

L’unica miscela di Fiori già pronta che il Dott. Bach preparò per le emergenze emotive, è il Rescue Remedy, che serve appunto a gestire un tumulto emotivo causato da un evento improvviso, le altre miscele vengono personalizzate da individuo ad individuo, in base agli stati emotivi vissuti.

L’azione del Rescue Remedy, che in commercio si trova con nomi diversi, da Resource Remedy a Rimedio Universale, è assicurata dai 5 fiori in esso contenuti e che furono sperimentati dal Dott. Bach, in una situazione di emergenza.

I 5 rimedi contenuti nel Rimedio di Soccorso sono: Cherry Plum, Clematis, Impatiens, Rock Rose, Star of Bethlehem.

PERCHE’ IL DOTT. BACH HA PREPARATO UNA SOLA COMBINAZIONE GIA’ PRONTA DI FIORI DI BACH?

Per il concetto base su cui nasce la Floriterapia da lui scoperta negli anni ’30, che ogni persona è diversa da un’altra sia per personalità che per vissuto, il che comporta uno stato emozionale che varia da individuo ad individuo.
Oggi molte aziende, producono miscele di rimedi per l’insonnia, per lo studio, per la menopausa… niente di più lontano dalle indicazioni lasciate dal Dottore nei suoi scritti, e soprattutto dalle esperienze con i suoi pazienti, le combinazioni miscelate già pronte, si avvicinano di più al concetto allopatico, nel quale non viene considerata la diversità da individuo ad individuo.

Inoltre ognuno di noi riflettendo un attimo su questo argomento, può comprendere quanto questo “uniformare” sia lontano dalla realtà, in quanto ad esempio l’insonnia ha sempre la stessa causa emotiva? L’esperienza insegna che non è così, possiamo essere preoccupati per un nostro caro, possiamo avere pensieri ripetitivi, possiamo essere intimoriti da qualche situazione, possiamo nascondere le nostre ansie durante il giorno e apparire sorridenti agli altri e avere la notte tormenti e agitazioni. Ognuno di questi stati emotivi corrisponde ad un rimedio diverso, e se ne potrebbero citare molti altri.

Immagine_rescue_5fiori

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...