Dopo un lungo periodo di forti tensioni emotive, di super lavoro sia fisico che mentale o anche dopo una malattia, ci si può trovare in uno stato di stanchezza estrema, l’energia è molto bassa, ogni attività quotidiana risulta essere troppo faticosa, ogni minimo sforzo sembra essere enorme, ci si sente completamente esausti e l’unico desiderio è il riposo, il bisogno di rigenerarsi, per aver compiuto sforzi superiori alle proprie forze.
Le riserve di energia sono state completamente esaurite, viene meno l’entusiasmo e la presenza mentale proprio per assenza di forza vitale, e si avverte solo il bisogno di dormire per ricaricarsi e poter riprendere un pò di vigore.
Questo è uno stato di esaurimento totale delle proprie risorse fisiche, mentali, emotive.
Il rimedio Olive è utile in questi casi, serve per ridare energia vitale, rivitalizzare il corpo e la mente, così ritornano entusiasmo e fiducia per poter andare avanti e si dissolve la stanchezza.
Mariella
Fiore di Bach corrispondente Olive (Ulivo)
Io sono Olive e ti dono
“L’ energia rigeneratrice per mente e corpo.”
Descrizione
Quelli che hanno sofferto molto mentalmente o fisicamente e sono tanto stanchi e affaticati da sentirsi allo stremo delle forze, incapaci di compiere il minimo sforzo. La vita quotidiana per loro è un duro lavoro, senza piacere.
Dott. E. Bach – I Dodici Guaritori e altri rimedi