Se i nostri figli vivono con disagio l’inizio della scuola, piccolo o grande che esso sia, diamogli un sostegno, un aiuto efficace con rimedi naturali come i Fiori di Bach.
In questo articolo ci focalizziamo sui bambini e ragazzi, perché è imminente l’apertura delle scuole, e anche se è un “normale” impegno, si possono manifestare o acutizzare alcuni disagi, come ad esempio il timore di un nuovo ambiente per chi comincia una nuova scuola, la fatica ad adattarsi a nuovi compagni e nuovi insegnanti per chi comincia un nuovo ciclo, la difficoltà specialmente per i più piccoli a distaccarsi dai genitori e soprattutto dalla mamma.
I bambini timidi, paurosi, oppure con poca autostima, possono essere aiutati dai rimedi, a sviluppare coraggio e fiducia nella proprie capacità per affrontare serenamente nuove esperienze, come i bambini irruenti e frettolosi, con molta energia, possono ritrovare la calma nell’agire.
L’impiego dei fiori di Bach sui bambini e ragazzi è del tutto naturale, sicuro e da ottimi risultati in tutte le fasi della crescita, durante le quali si possono manifestare difficoltà emotive. Questo perché le strutture della personalità del bambino oppongono minore resistenza all’azione dei fiori, rispetto ad un adulto.
La scelta dei fiori per i bambini, avviene nello stesso identico modo che negli adulti.
Non preoccupiamoci per i nostri figli, occupiamoci di loro in qualità di loro genitori, di adulti che cercano e trovano mezzi utili per alleviare i loro disagi, in questo modo, saremo i primi ad essere più felici.
Mariella