Fiori di Bach – Cambiamenti & Disagi

I cambiamenti spesso creano disagi, può accadere di avere difficoltà nell’adattamento ad una nuova situazione personale, ad un nuovo lavoro, ad una nuova casa, ma anche a tutti i periodi di passaggio, di transizione, che avvengono naturalmente durante la vita, come la nascita, il primo giorno di scuola, la pubertà, la gravidanza, la menopausa.

Pensiamo ad un piccolo “cambiamento”, a volte abbiamo difficoltà a dormire in un letto diverso da quello in cui dormiamo di solito, questo può accadere quando andiamo in viaggio o in vacanza, e abbiamo bisogno di qualche giorno per adattarci e riprendere un sonno sereno.

In una nuova situazione si può avvertire confusione, instabilità, ci si sente vulnerabili, e in questo stato emotivo si può diventare influenzabili, senza volerlo, alle opinioni altrui, e dubitare delle proprie scelte, nonostante siano ben chiari obiettivi e idee.

C’è un rimedio “Walnut” che aiuta a proteggersi dalle influenze esterne in generale, in particolare dalle difficoltà causate dal cambiamento, di qualsiasi natura siano, e stimola la capacità di adattamento e di fedeltà verso le proprie idee e scelte.

Mariella


Fiore di Bach corrispondente Walnut (Noce)

Io sono Walnut e ti dono

“La costanza e la protezione per vivere i cambiamenti con determinazione.”

 

13974

Descrizione

Per quelli che posseggono ideali e ambizioni di vita ben definiti e ai quali stanno adempiendo, tuttavia in rare occasioni sono tentati dall’altrui entusiasmo, convinzioni o forti opinioni, di allontanarsi dalle proprie idee, dai propri fini e dal proprio lavoro. Il rimedio conferisce costanza e offre protezione dalle influenze esterne.

Dott. E. Bach – I Dodici Guaritori e altri rimedi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...