Fiori di Bach – Dall’amarezza… all’ottimismo!

La vita a volte può mettere davvero a dura prova, e spesso quando accade in più situazioni a volte anche che si prolungano nel tempo, la nostra fiducia ed il nostro ottimismo possono lasciare il posto a risentimento e amarezza, verso una sorte ingiusta e che ci fa soffrire.

Non riusciamo più a vedere ciò che c’è di buono nella nostra vita e intorno a noi, osserviamo solo ciò che non va per il verso giusto e ciò che non abbiamo, e questo non fa che provocare invidia per il successo e la felicità che hanno gli altri…

Ci sentiamo vittime della sorte, rancorosi perché sentiamo di non essere stati ripagati con la giusta ricompensa dalla vita, dopo gli sforzi fatti.

Ma il rimedio ci aiuta a nutrire l’ottimismo e comprendiamo che non tutto ciò che accade di sfavorevole è diretto a farci danno, che l’essere costantemente negativi, non fa altro che attirare altra negatività, acquisiamo la consapevolezza che siamo padroni del nostro  destino, ritrovando nuovo vigore e capacità di apprezzare le cose belle che la vita ci offre.

Mariella


Fiore di Bach corrispondente Willow (Salice Giallo)

Io sono Willow (Salice Giallo) e ti dono

“La capacità di accettare le avversità della vita con atteggiamento responsabile.”

willow

Descrizione

Per quelli che hanno sofferto avversità o sventure e trovano difficile accettarle senza lamentele o risentimento, poiché giudicano la vita soprattutto in funzione del successo. Sentono di non aver meritato una prova tanto grande, che è stato ingiusto, e ne sono amareggiati. Spesso provano minor interesse e sono meno attivi in ciò da cui un tempo traevano piacere.

Dott. E. Bach – I Dodici Guaritori e altri rimedi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...