Fiori di Bach – Dalla Rigidità… alla Flessibilità

A volte scegliamo di vivere imponendo a noi stessi rigide regole, che permettono di restare all’interno di schemi sociali, o semplicemente che ci permettono di essere considerati un buon esempio per gli altri.

In entrambi i casi, focalizziamo la nostra attenzione su ciò che ci circonda, senza considerare ciò che in realtà desideriamo essere.
I desideri quelli veri e profondi vengono messi da parte, i piaceri della vita vengono dosati bene…
Costruiamo una gabbia intorno a noi, nella quale ci imprigioniamo, e che prima o poi troveremo soffocante. Ci riscopriremo essere ciò che ci siamo imposti di essere, e nemmeno un pò ciò che nel profondo siamo.
Seguendo questa rigidità imposta dalla mente, possiamo perdere la compassione non solo per gli altri, ma anche per noi stessi.
Si riflette molto spesso, una rigidità anche a livello fisico, il corpo è rigido come lo è la mente. In questo stato d’animo negativo quello che ci occorre è un rimedio che ci dona elasticità e flessibilità!
Rock Water è l’unico rimedio dei Fiori di Bach che non è un fiore ma è Acqua di Roccia. L’acqua, elemento estremamente duttile, che scioglie le rigidità e leviga anche la roccia.
Mariella

Fiore di Bach corrispondente Rock Water (Acqua di Roccia)
Io sono Rock Water e ti dono
“La fluidità nel coniugare il piacere e la disciplina secondo il sentire.”
 
Rock Water

Descrizione

Quelli che sono molto rigorosi nel proprio modo di vivere; negano a se stessi molte gioie e piaceri della vita perché ritengono che possano interferire con il loro lavoro. Sono severi maestri di se stessi. Desiderano mantenersi sani, forti e attivi, e fanno qualunque cosa ritengano necessaria a tale fine. Sperano di fungere da esempio per gli altri che potrebbero poi seguire le loro idee e divenire alla fine migliori.

Dott. E. Bach – I Dodici Guaritori e altri rimedi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...