Hai ben chiari i tuoi obiettivi?

Se i nostri obiettivi non sono chiari, diventiamo indecisi su quale strada seguire nella vita. Con la mancanza di chiarezza, possiamo dedicarci a tante cose, anche con un certo entusiasmo che poi si rivela effimero, lasciando posto all’insoddisfazione.

E’ come voler compiere un viaggio, ma senza aver definito la meta da raggiungere, e alla domanda “Dove mi piacerebbe andare?” non sappiamo dare risposta, sappiamo solo che vorremmo fare un gran bel viaggio, che possa essere importante… questa indecisione potrebbe nutrire sentimenti di frustrazione.

Certo un viaggio non è una decisione importante quanto la strada da seguire nella propria vita, e quando è questo che non sappiamo, la frustrazione si può anche trasformare in depressione.

Il rimedio floreale “Wild Oat” ci aiuta a fare chiarezza sugli obiettivi da seguire, su quale sia il nostro ruolo, riscoprendo lo scopo della nostra vita e riuscendo a definire la direzione da intraprendere. Se guardiamo la pianta sembra proprio che indichi una precisa direzione.

“…ora che sai dove andare, mettiti in viaggio!”

Nel cammino della vita noi siamo esploratori, per trovare il nostro “tesoro” dobbiamo vincere la paura, la mancanza di fiducia, l’attaccamento… tutto ciò di cui abbiamo bisogno, è dentro di noi, inutile cercare fuori, bisogna solo imparare ad ascoltare quello che sentiamo, e non solo quando sono le ansie e le paure a farsi sentire, ma c’è molto altro ed è coperto dalle emozioni negative che proviamo, se le armonizziamo, viene fuori tutto ciò che ci occorre e che ci può rendere persone felici.

 

Mariella


Fiore di Bach corrispondente Wild Oat (Avena Selvatica)

Io sono Wild Oat e ti dono

“La chiarezza nel guardare dentro te stesso e di scoprire la tua strada.”

Descrizione

Quelli che hanno l’ambizione di realizzare qualcosa di importante nella vita, che desiderano fare molte esperienze, trarre piacere da tutto quanto sia loro possibile e vivere pienamente la vita. La loro difficoltà sta nel determinare quale occupazione seguire; poiché sebbene abbiano grandi ambizioni, non hanno alcuna particolare vocazione che li attragga al di sopra di tutte le altre. Ciò può causare indugio e insoddisfazione.

Dott. E. Bach – I Dodici Guaritori e altri rimedi

wild_oatjpg.jpg

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...